Spedizioni

Minimo Ordinabile
Trasporto Gratuito
per ordini superiori a:
Lazio, Umbria e Toscana
Italia Peninsulare
Isole e Località Disagiate
Consegna al piano
Spedizione al negozio
120
290 *
5,5
9,5
12,5
Non prevista
Drop Shipping (Cos’è?)
Sped. diretta al vostro cliente
60
Non previsto
12
15
18
Preventivata su richiesta

Spedizioni

*Applicabile solo per Roma e Provincia. Per il resto di Italia il trasporto gratuito è per ordini superiori a 490 €.

Tutti gli importi si intendono iva esclusa. Tariffe valide esclusivamente per l’Italia.

La spedizione si intende al piano strada.

Consegna veloce: 24/48 ore nelle località principali.

Cerchiamo di spedire i prodotti quanto prima nell’interesse del cliente. Per questo utilizziamo il corriere espresso. Imballiamo i tuoi colli con cura, seguendo delle specifiche linee guida:

  • Scatole proprietarie, realizzate ad hoc per il tipo di contenuto;
  • Materiale di riempimento anti urto presente all’interno di ogni singolo collo;
  • Nastro adesivo altamente resistente, che rende visibili eventuali manomissioni… a tutti gli effetti è un sigillo di sicurezza

Tutti I materiali utilizzati per gli imballaggi sono ecosostenibili.

Reclami per danni

Quando il corriere effettua la consegna verifica che:

  • i colli siano integri, non danneggiati, né bagnati;
  • il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.

Nei casi in cui la merce risulti danneggiata o difettosa, noi di Scipioni cerchiamo sempre di trovare la soluzione al problema e una via rapida alla conciliazione. E’ importante ricordare che eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al corriere firmando il documento rilasciato con riserva di controllo; in mancanza di questo le merci saranno considerate correttamente consegnate.

All’apertura dei pacchi verifica eventuali danni non visibili o problemi sulla merce ricevuta ed eventualmente comunicacelo, entro 2 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna, seguendo le istruzioni presenti nella sezione Reso Merce.

Per info e chiarimenti puoi scriverci  all’indirizzo info@scipioni.com.

Cosa è il Drop Shipping?

Il dropshipping (o anche drop ship) è un metodo di vendita tramite cui un venditore vende un prodotto ad un acquirente, senza tuttavia possederlo materialmente in un magazzino fisico. Il procedimento è semplice: chi vende trasmette l’ordine al fornitore (definito dropshipper), il quale provvederà alla spedizione della merce al compratore finale. Con il dropshipping, quindi, il venditore si occupa soltanto della pubblicizzazione del prodotto, evitando le incombenze della gestione del magazzino, dei processi di imballaggio e spedizione.

Vantaggi del Drop Shipping

Gli aspetti positivi del drop ship riguardano sia i venditori che i fornitori (dropshipper). Per i primi c’è la possibilità di creare un’attività economica senza il bisogno di avere a disposizione un capitale di partenza, un magazzino o una squadra di dipendenti e l’opportunità di vendere in prima persona. Per iniziare a vendere online, quindi, è sufficiente una connessione ad Internet, tramite la quale sarà possibile commerciare i prodotti.